ENERGY BATTERY

BATTERIA DI ACCUMULO

Lo sai che con un impianto fotovoltaico e una batteria di accumulo puoi conservare l’energia prodotta durante il giorno ed utilizzarla quando serve, senza attingere più dalla rete?

La batteria di accumulo immagazzina l’energia prodotta in eccesso dai pannelli fotovoltaico, e ti permette di utilizzarla la sera, la notte o al mattino, quando invece saresti costretto a prelevarla dalla rete elettrica.

Le colonnine di accumulo sono la soluzione ideale se abbinate ad impianti fotovoltaici avanzati perchè insieme possono essere programmati per ottimizzare l’autoconsumo fino ad avere il 100% del risparmio energetico.

casa Costi 0 - giorno
FUNZIONAMENTO RETE DI GIORNO
casa Costi 0 - notte
FUNZIONAMENTO RETE DI NOTTE

Vorresti avere una casa completamente autoalimentata e non dipendere più dalla rete elettrica? Con i pannelli solari e la batteria di ricarica si può.

Come funziona? Di giorno i pannelli convertono in energia elettrica la luce del sole. Durante il giorno questa energia viene usata per alimentare elettrodomestici, luci, colonnina, piano ad induzione, pompa di calore ecc… L’energia prodotta in eccesso nelle ore diurne viene accumulata nella batteria. La sera, quando i pannelli fotovoltaici non producono più energia, invece di attingere dalla linea fissa, puoi continuare ad alimentare tutto tramite l’energia immagazzinata nella batteria, che restituirà la corrente necessaria nelle ore serali e nelle prime ore del mattino. 

AUTOCONSUMO

FINO AL 100%

Con un impianto fotovoltaico, nuovo o esistente, e una batteria di accumulo, è possibile rendere la tua casa completamente indipendente dalla rete fissa. L’utilizzo combinato ti permette di coprire almeno il 75% del tuo fabbisogno energetico annuale. In caso di Black out la batteria può continuare ad alimentare la tua casa.

CONTROLLI CONSUMO

 E  PRODUZIONE

Con le batterie di accumulo di ultima generazione puoi controllare l’efficienza della batteria, vedere quanta energia accumula, in quali ore del giorno e come viene ridistribuita in casa. 
Il sistema intelligente garantisce la gestione dei cicli di ricarica e l’ottimizzazione dell’utilizzo di energia autoprodotta.

LA TUA ENERGIA 

24 ORE SU 24

La Mattina la produzione di energia è minima ma ci sono alti consumi in casa, durante il giorno è alta ma ci sono consumi intermittenti mentre la notte è quasi inesistente ma i consumi sono generalmente alti nelle ore serali. In ogni momento la batteria coprirà il fabbisogno energetico della tua famiglia.



UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO CON UNA BATTERIA DI ACCUMULO PUO' VERAMENTE FARTI DIRE ADDIO ALLA BOLLETTA ELETTRICA.

batteria di accumulo 1
Quant'è il Superbonus per i sistemi di accumulo? 110% della spesa sostenuta con la possibilità di avere lo sconto in fattura!
110 100%
Per ottenere il Superbonus per fotovoltaico e batterie di accumulo, sono necessari degli interventi PRIMARI che possono essere:
  •  Isolamento termico 
  • Sostituzione di vecchi impianti con pompa di calore 
  • interventi inerenti al sisma bonus.
Se vengono effettuati uno dei tre lavori sopra elencati, è possibile aggiungere anche l’acquisto e l’installazione di un impianto fotovoltaico e batteria di accumulo con un bonus in credito d’imposta pari al 110%. 
Per avere maggiori informazioni sul super Bonus e sulla possibilità di cedere il credito puoi contattarci, un nostro consulente potrà offrirvi una consulenza completamente gratuita.
batteria di accumulo 2

pagina alice
Privacy *